Trofeo Eraclio d’Oro

L’ “Eraclio d’Oro”, evento tradizionalmente legato all’ACP BAT, ha sempre riscosso adesioni e partecipazione da parte dei professionisti ed allievi dei settori CUCINA e PASTICCERIA della regione Puglia.

Giunto alla sua quinta edizione, L’Eraclio d’Oro quest’anno potrà anche vantare la partecipazione di professionisti provenienti anche da altre regioni.

Nello specifico trattasi di una competizione individuale aperta agli iscritti F.I.C. e non, per le sezioni:

  1. CP – Cucina Professionisti
  2. CA – Cucina Allievi ( studenti IPSSAR ed operatori fino a 26 anni)
  3. PP – Pasticceria Professionisti
  4. PA – Pasticceria Allievi (  studenti IPSSAR ed operatori fino a 26 anni)
  5. CD – Cake designer (categoria unica)

Nell’ambito della struttura ospitante LO SMERALDO RICEVIEMENTI di Canosa di Puglia (BT), saranno allestiti degli stand espositivi riservati a sponsor istituzionali, tecnici, e partner dell’ACP BAT.

E’ previsto un convegno tematico sui temi della sana alimentazione, tutela e promozione dei prodotti tipici locali, nuove tecniche di cottura.

La giornata si concluderà, con la proclamazione dei vincitori e la premiazione degli stessi durante una Cena di Gala con ospiti, Autorità, tutti i partecipanti, i soci ed i loro familiari.

Grande novità di questa edizione, la possibilità per i vincitori delle Categorie Cucina e Pasticceria di aggiudicarsi oltre all’mbito trofeo la partecipazione gratuita ai Corsi di Alta Formazione offerti da CAST ALIMENTI – La Scuola di Cucina di Brescia (ente accreditato e certificato dalla regione Lombardia) e che vanta la presenza di Docenti  di caratura internazionale.

ACP BAT MOBILE
Scroll Up